PAOLA – Sono ufficialmente iniziati i solenni festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. Dal 28 Aprile al 6 Maggio, il fitto programma civile e religioso sarà arricchito da una serie di eventi, con grande musica, esibizioni di artisti, mostre, cultura ed intrattenimento.
La festa patronale in onore del Santo Patrono della Calabria è un appuntamento cardine per la comunità paolana e per l’intera Regione, organizzata dall’amministrazione comunale di Paola di concerto con i Frati Minimi del Santuario, la Provincia di Cosenza e la Regione Calabria.
Le celebrazioni rappresenteranno un modo per valorizzare ed esaltare la tradizione, rinnovandola in ottica lungimirante e innovativa, secondo la volontà dell’amministrazione comunale – a guida del sindaco Giovanni Politano – di rendere negli anni l’appuntamento ancora più importante. Ciò si concretizzerà con il coinvolgimento delle eccellenze calabresi, specialmente del settore enogastronomico, e degli istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Ogni scuola avrà infatti a disposizione il proprio stand, e sono stati ideati
da parte degli alunni del 5 AL.S. del Liceo Galileo Galilei di Paola due tour digitali – realizzati nell’ambito del progetto Europe Code Week 2022 – che verranno distribuiti durante la fiera.
Inoltre, nei giorni scorsi, la Sacra Reliquia di San Francesco di Paola ha fatto visita alle scuola primaria e dell’infanzia, Plesso Paola Centro, alla presenza dell’amministrazione comunale, rappresentata dal Vicesindaco Maria Pia Serranò.
Grande entusiasmo, a riprova del massivo lavoro svolto, è espresso dall’amministrazione comunale, che così dichiara: “ Queste celebrazioni rappresenteranno per tutti i cittadini paolani una nuova linfa, una nuova luce che rinnoverà e accrescerà l’orgoglio di appartenenza al nostro territorio. A partire da quest’anno – continua – la nostra festa patronale riceverà un nuovo impulso per essere proiettata verso una progettualità sempre più vasta e di spessore. Vi invitiamo tutti – conclude – a venire a Paola, per essere coinvolti, nel nome di San Francesco, dalle migliori energie che il nostro territorio ha da offrire”.