PAOLA- Si è svolto in data 18/02/2022, in un clima disteso e di grande partecipazione, seppur nel rispetto delle norme vigenti, il congresso del Partito Democratico di Paola. Il nuovo segretario del circolo Dem locale è Fabio Locane, eletto all’unanimità. Sono 70, inoltre, i membri che rappresenteranno il direttivo del PD nella città del Santo.
L’assemblea democratica ha raccolto gli iscritti, i simpatizzanti, e anche i rappresentanti delle forze politiche che compongono la coriacea coalizione di centrosinistra. Tra
gli intervenuti infatti, anche Andrea Signorelli, Domenico ‘Mimmo’ Scagliola e Wladimiro Lamberti.
“È stato un momento di grande aggregazione e di buona politica, impreziosito da tanti spunti interessanti, dal dialogo e dal confronto, segno tangibile di come la nostra proposta piaccia, convinca e non arretri”. È quanto afferma il Partito Democratico paolano, nel corso di una nota stampa che così continua: “Complimenti a Fabio Locane, persona giusta per proseguire nel percorso tracciato insieme. Ringraziamo i presenti, in particolar modo i rappresentanti delle forze politiche riformiste, che compongono l’unica coalizione di centrosinistra a Paola, per aver partecipato attivamente al dibattito. È davvero un bel segnale di unione e partecipazione che mandiamo alla città”. Il Circolo locale mostra i muscoli e dichiara ancora: “Con l’occasione abbiamo sottolineato l’importante azione di denuncia portata avanti dal gruppo consiliare a difesa della storia e della dignità di questo territorio. Non è tutto. La nostra azione politica è plurilaterale. Stiamo costruendo insieme a Rete dei Beni Comuni, gruppo Insieme, Riformatori e Rinascita Paolana qualcosa di importante”. I Dem puntano sui programmi e sul rinnovamento: “Abbiamo competenze, esperienze e tanto entusiasmo. Puntiamo sui giovani. Infatti -Conclude la nota- Il primo candidato della lista del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali è Aldo Maria Cupello, giovane studente di Giurisprudenza presso l’Università di Salerno, sul quale puntiamo, perché siamo diversi e andiamo avanti, consapevoli dei nostri valori”.