“Da Martedì saremo Hub Territoriale. Ciò vuol dire 500 vaccini, cinque volte a settimana.
Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza la perfetta sinergia tra Distretto Sanitario con medici ed infermieri, amministrazione comunale, croce rossa e protezione civile”. Sono le dichiarazioni dell’Assessore del comune di Paola, in quota Partito Democratico, dott. Ernesto Trotta, medico di base con delega all’emergenza Coronavirus.

Il palatenda di Paola, grazie, anche e soprattutto, al profuso impegno del consigliere regionale, On. Graziano Di Natale, da domani dunque diventa punto centrale nelle vaccinazioni in Calabria e nella provincia di Cosenza.

Buone nuove anche sulla possibilità di ricevere assistenza gratuita, per la prenotazione dei vaccini sull’apposita piattaforma informatica. Considerati i disagi di alcuni cittadini nell’effettuare la prenotazione, All’USCATC, di Tenimento, grazie a un’iniziativa lanciata dall’Assessorato alle politiche sociali del comune di Paola, sarà fornita assistenza nella prenotazione. “In sede -Spiega Trotta- si entra soltanto muniti di mascherina, evitando ogni tipo di Assembramento e igienizzando le mani all’ingresso. Siamo a disposizione di quanti, hanno difficoltà a prenotare, in un qualsiasi centro vaccinale, la somministrazione di una fiala anti-covid. Ringrazio l’amministrazione comunale, il distretto sanitario dell’Asp del Tirreno Cosentino, dott.essa Angela Riccetti, la Polizia Municipale, tutto il personale medico, infermieristico, sanitario che con encomiabile spirito di sacrificio si sta impegnando in questa fase delicata. Proveremo, anche questa volta, a dare il meglio”.