PAOLA- Da possibili alleati a probabili candidati a sindaco. Emira Ciodaro e Roberto Perrotta hanno ricevuto ufficialmente le richieste dai rispettivi gruppi a concorrere per la carica di primo cittadino alle prossime elezioni amministrative che dovrebbero tenersi anche a Paola, presumibilmente il 25 e 26 Maggio. Forza Paola e La Nostra Paola hanno avanzato la proposta, senza suscitare grandi clamori tra la cittadinanza, seppur per motivi apparentemente differenti.

La stimata dott.ssa paga il passaggio alla Lega di Salvini, mentre il tre volte sindaco di Paola non è certo l’uomo del rinnovamento ed ecco che una sua ipotetici nuova candidatura non scaldi più di tanto, almeno per ora, i Paolani sul web. Perrotta inoltre, non avrà nemmeno il sostegno dei ragazzi di CoLPo, mentre Ivan Ollio e Marianna Saragò dovrebbero determinarsi nei prossimi giorni.

Entrambi avrebbero delle riserve da sciogliere. Ciodaro potrebbe contare sul sostegno in lista di Grupillo, D’Arienzo e Sandra Serpa, ma non è escluso un suo passo indietro per favorire un candidato di superamento. Se così non fosse, sarebbe la seconda candidatura del centrodestra, sempre che Giovanni Politano in quota «Forza Italia» non ci ripensi.

La ricandidatura del sindaco sfiduciata dovrebbe essere fisiologica, ma ad oggi la vecchia nuova era ha perso più pezzi di quanti ne ha aggregati, e le difficoltà ci sono, come per tutti del resto.

Difficoltà che sta vivendo anche il gruppo Perrotta. Il buon Roberto conosce Paola e la politica Paolana, proverà fino alla fine a rinforzare la propria squadra ma la sensazione è quella di aver un ottimo team, ma non il rullo compressore che stravinse nel 2017.

Altri possibili candidati a sindaco sono Andrea Signorelli e Basilio Ferrari. Il primo sostenuto da RBC e Parte da Noi, il secondo dai fedelissimi e da qualche noto professionista. Vedremo cosa accadrà e se ci sarà qualche colpo di scena finale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.