Oggi 8 maggio è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Dalla Pagina Ufficiale del comune di Paola:

“Oggi è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, giorno in cui si celebrano i princìpi e valori fondamentali del Movimento: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità.
Sono oltre 14 milioni i volontari e gli operatori uniti dall’idea ispiratrice del fondatore della più grande organizzazione umanitaria del mondo, Henry Dunant, nel giorno del suo compleanno. In Italia sono oltre 160.000 le volontarie e i volontari della Croce Rossa Italiana, del Corpo delle Infermiere Volontarie e del Corpo Militare Volontario, che ogni giorno lavorano fianco a fianco per rispondere ai bisogni della nostra comunità.
In onore di questa giornata il Presidente del Comitato CRI di Paola Menotti Scerra ha consegnato la bandiera dell’associazione all’amministrazione comunale di Paola, dove il Comitato Territoriale operante sul basso Tirreno Cosentino è nato ed ha sede legale.
Una piccola ma sentita cerimonia, nel pieno rispetto delle normative anti covid, che ha visto presenti il sindaco di Paola Avv. Roberto Perrotta, il presidente del consiglio comunale Barbara Sciammarella, il vice sindaco Marianna Saragó,
l’On. Graziano Di Natale, l’assessore alle politiche sociali Dott. Ernesto Trotta e la consigliera comunale Chiara Donato.
Presenti anche gli Amici dell’associazione Anpana Oepa e Franco Sangineto Responsabile del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.
Il Sindaco ha voluto esprimere la più profonda gratitudine nei confronti dei volontari della Croce Rossa soprattutto per l’impegno e l’abnegazione mostrata in questo momento così difficile rimarcando l’eccellente lavoro svolto in occasione dei “Vax Days” ,che ha confermato e rafforzato la stretta e continua collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Comitato CRI di Paola”.