Il 12 giugno segnerà il tempo del cambiamento e del rinnovamento.

E’ l’occasione per ogni cittadino di scrivere una nuova pagina di storia della nostra amata città.

Avremo l’opportunità di modificare il destino delle nuove generazioni, facendo ognuno la propria parte, nel piccolo, nel quotidiano e di affermare che i diritti dei cittadini non sono frutto della generosità del politico di turno ma della conquista di spazi di democrazia.

Ci siamo impegnati alla costruzione di una coalizione, compiendo un passo di responsabilità che i tempi ci richiedono, facendoci carico del peso delle scelte per opporci ad ogni potere precostituito e assicurare il trionfo delle libertà.

Ci impegniamo a fare tutto ciò, unendo tradizione e innovazione, all’insegna di un autentico cambiamento.

Insieme alle forze sane e ai componenti di gruppi politici, con cui condividiamo ideali e propositi, stiamo lavorando alla costruzione di una proposta incentrata su rinnovamento e unità delle forze politiche aderenti.

Grazie all’entusiasmo generatosi da questa comune manifestazione d’intenti, attraverso la redazione di un programma partecipato e allargato, potremo, tutti insieme, favorire il pieno sviluppo del nostro territorio.

Il nostro lavoro è frutto di una campagna di ascolto e di un dialogo, mai interrotto con la gente, ma soprattutto dell’esigenza di incarnare quella richiesta di rinnovamento proveniente da più parti.

Dunque, programmazione e rispetto delle regole, in primis, saranno elementi imprescindibili per attuare un nuovo modello amministrativo, trasparente e inclusivo. La discontinuità col passato sarà evidente sin dai primi atti.

Il successo definitivo di questo progetto risiede tanto nelle nostre mani di soggetti impegnati a ridisegnare lo scenario della politica locale, quanto nelle mani di ogni singolo elettore chiamato ad essere protagonista e interprete del cambiamento.

Rinascita Paolana, Riformatori, Rete dei Beni Comuni e Partito Democratico, hanno dato vita a una nuova coalizione denominata “Paola in Comune”.

Abbiamo individuato nella persona di Antonio Cassano, già amministratore lungimirante di questa città, l’uomo del cambiamento e gli abbiamo richiesto la disponibilità a candidarsi per diventare il prossimo sindaco della città di Paola.

Tonino, in diverse occasioni, ha dato prova delle sue capacità amministrative, riuscendo a diventare interprete e punto di riferimento per quanti vorrebbero innescare un processo di rigenerazione urbana e sociale e concorrere alla vittoria di un movimento di liberazione formato da persone comuni ma dalle “mani pulite”.