Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell’amministrazione comunale di Paola: «Ieri, mercoledì 18 giugno, il Presidente del Consiglio Comunale di Paola, Dott.ssa Emira Ciodaro, unitamente al vice comandante della Polizia Locale, Rosario Mandarini, ha effettuato un sopralluogo presso i locali della palestra dell’IC Isidoro Gentili, una vera e propria istituzione del mondo scolastico a Paola e sul Tirreno Cosentino.

Nonostante l’apprezzabile impegno della scuola, la struttura necessita di interventi di ristrutturazione e riqualificazione. Proprio in virtù di questo, l’impegno della nuova amministrazione comunale di Paola, egregiamente rappresentanza per l’occasione dalla Dott.ssa Ciodaro, è incentrato sul reperimento di un finanziamento – del Ministero dell’istruzione e del merito – a fondo perduto in sostegno a interventi di riqualificazione e messa in sicurezza delle palestre scolastiche nelle regioni del Sud Italia.

Di concerto con l’assessorato ai lavori pubblici, nei prossimi giorni, presenteremo regolare istanza di partecipazione al bando. L’azione è volta a favorire ed implementare anche la totale accessibilità a tutte le categorie fragili senza distinzione alcuna, al fine di non lasciare nessuno indietro. Tali interventi infrastrutturali favoriranno il prolungamento del tempo scuola e l’apertura delle scuole al territorio, diventando dei poli di aggregazione per promuovere azioni di contrasto alla povertà educativa e al disagio sociale.

L’Amministrazione Comunale conferma nei fatti sin dal proprio insediamento, di avere nell’edilizia e nella formazione scolastica due punti cardini della propria agenda di governo. Ovviamente, nel rassicurare la cittadinanza, la nostra attenzione ed il nostro impegno sarà verso tutte le scuole della città di Paola, cercando di carpire quelle possibilità di investimento che i fondi sovracomunali offrono agli enti pubblici tramite bandi e finanziamenti».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.