“Ho appena terminato l’incontro con il Commissario dell’Asp di Cosenza ed il Direttore Sanitario dello Spoke, nel quale ho chiesto risposte certe per il futuro della sanità e del nosocomio di Cetraro.

Abbiamo fatto il punto sugli impegni assunti nei mesi precedenti ed ho constatato che i lavori di adeguamento della Terapia Intensiva sono terminati cosi come quelli del Blocco Operatorio, parto ed il reparto di Ostetricia”. È quanto rende noto il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, che afferma inoltre: “Proprio sull’ostetricia ho chiesto di conoscere nel dettaglio le attività poste in essere. Oltre all’espletamento del concorso del nuovo primario di Ginecologia è in corso di predisposizione la richiesta di riattivazione del Punto Nascita. Non ho proferito parola in questi mesi perché volevo leggere attentamente tutti gli incartamenti predisposti dall’Asp.

Oggi – Continua – vi posso dire che siamo sulla buona strada. Oltre a ciò, per il nosocomio di Cetraro sono stati acquisiti 3 nuovi ecografi e sono stati approvati i progetti per il nuovo Pronto Soccorso che avrà 8 posti letto OBI ed il progetto della nuova Terapia Sub- Intensiva con ulteriori 8 posti letto in applicazione dell’art.2 del d.l. 34/2000, l’acquisizione di nuova strumentazione e l’arrivo di nuovi medici per il reparto di Urologia”. Il primo cittadino confessa: “Ho fiducia, lo chiedo a tutti i cittadini, alle forze politiche, sociali ed al comitato civico Nino De Caro, che convocherò nei prossimi giorni”.