“Ho appena terminato l’incontro con il Commissario dell’Asp di Cosenza ed il Direttore Sanitario dello Spoke, nel quale ho chiesto risposte certe per il futuro della sanità e del nosocomio di Cetraro.

Abbiamo fatto il punto sugli impegni assunti nei mesi precedenti ed ho constatato che i lavori di adeguamento della Terapia Intensiva sono terminati cosi come quelli del Blocco Operatorio, parto ed il reparto di Ostetricia”. È quanto rende noto il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, che afferma inoltre: “Proprio sull’ostetricia ho chiesto di conoscere nel dettaglio le attività poste in essere. Oltre all’espletamento del concorso del nuovo primario di Ginecologia è in corso di predisposizione la richiesta di riattivazione del Punto Nascita. Non ho proferito parola in questi mesi perché volevo leggere attentamente tutti gli incartamenti predisposti dall’Asp.

Oggi – Continua – vi posso dire che siamo sulla buona strada. Oltre a ciò, per il nosocomio di Cetraro sono stati acquisiti 3 nuovi ecografi e sono stati approvati i progetti per il nuovo Pronto Soccorso che avrà 8 posti letto OBI ed il progetto della nuova Terapia Sub- Intensiva con ulteriori 8 posti letto in applicazione dell’art.2 del d.l. 34/2000, l’acquisizione di nuova strumentazione e l’arrivo di nuovi medici per il reparto di Urologia”. Il primo cittadino confessa: “Ho fiducia, lo chiedo a tutti i cittadini, alle forze politiche, sociali ed al comitato civico Nino De Caro, che convocherò nei prossimi giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.