CALABRIA. OSPEDALE DI PRAIA A MARE. IL CONSIGLIERE COMUNALE ANTONINO DE LORENZO: “LA MAGGIORANZA COINVOLGA TUTTI NELLA BATTAGLIA PER LA RIAPERTURA”:::

“Una protesta civile, pacifica ma sonora e fatta da tutti, al fine di concretizzare quanto fino ad ora è stato solo oggetto di chiacchiere e incontri poco produttivi”.
Questo quanto chiede il consigliere di minoranza, Antonino De Lorenzo, all’amministrazione di Praia a Mare retta dal sindaco facente funzione Anna Maiorana.
Associazioni, cittadini e politica devono essere uniti in questa battaglia, visto anche il “cambio di direzione” della maggioranza, che ha abbandonato la strada del “personalismo” percorsa infruttuosamente dal sindaco Praticò.
“Con le ultime dichiarazioni – scrive De Lorenza – la maggioranza riconosce nel provvedimento Sciabica l’unico strumento idoneo per ottenere ciò che ci è stato ingiustamente tolto”.
L’ennesimo ricorso al Tar Calabria contro l’atto aziendale dell’Asp di Cosenza è un po’ la “prova regina” che dimostra la chiara volontà dell’amministrazione di intraprendere un’altra strada.
“Per questi motivi – conclude De Lorenzo – ora ci vuole il coinvolgimento di cittadini e associazioni, che per troppo tempo sono stati tenuti lontani da una questione di vitale importanza”.
La richiesta di De Lorenzo fa parte di una serie di interrogazioni presentate alla maggioranza.