Una cerimonia con beffa, degna del paradosso politico sanitario dell’ospedale di Praia. Ieri, si é tenuta una festa nel presidio ospedaliero dell’alto Tirreno, perché dopo mesi e mesi finalmente è stata attivata la risonanza magnetica. Una festa per un diritto che doveva essere tale già da tempo, ma, vabbè, in Calabria funziona così, ed una passerella non si risparmia a nessuno, nonostante, qualcuno abbia declinato l’invito, vedi Giuseppe Aieta ed Ugo Vetere.

Tornando alle cronache, e tralasciando la politica, ecco quanto evince dalla giornata di ieri, raccontato dal giornalista Martino Ciano (Radio Digiesse)

“RISONANZA MAGNETICA DI PRAIA A MARE. TEMPORANEO SPOSTAMENTO DELLO SCREENING SENOLOGICO A CETRARO? La voce serpeggiava stamane durante l’inaugurazione della risonanza magnetica. Il commissario alla Sanità calabrese, Saverio Cotticelli, ha detto che si tratta di un “trasferimento temporaneo”, visto che si sta acquistando nuova strumentazione. Intanto, la Risonanza magnetica dell’Ospedale di Praia a Mare sarà in funzione per due volte alla settimana, ossia, il lunedì e il martedì”. Tra i presenti alla cerimonia, proprio il generale Cotticelli ed il consigliere regionale De Caprio, ex sindaco del comune di Orsomarso.