L’Asp di Cosenza sta predisponendo le iniziative necessarie al fine di attivare una pista di atterraggio per l’elisoccorso nello spazio adiacente il Pronto Soccorso di Paola. A darne gradita notizia è l’ex consigliere regionale, Graziano Di Natale, impegnato da sempre a sostegno del presidio ospedaliero paolano.
“Mi piace ricordare -Sottolinea l’esponente politico- che già in data 2 agosto 2021 presentavo al Consiglio Regionale una mozione per l’attivazione del servizio.
Nessuno dimenticherà l’impegno del Dott. Pasquale Gagliardi che lo scorso anno soccorse, insieme al personale medico e infermieristico, un giovane rimasto coinvolto in un incidente stradale, e trasportato dal presidio ospedaliero tirrenico ad altra struttura ospedaliera, in elisoccorso, a causa della gravità delle ferite riportate”. L’ex presidente f.f della provincia di Cosenza non ha dubbi e afferma: “È un servizio essenziale per tutto il territorio che servirà a salvare vite umane ecco perché bisogna fare in fretta a completare l’iter per l’attivazione”.