Buone nuove per il neo reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale di Paola. Sono iniziati i collaudi di tutte le attrezzature ed apparecchiature arrivate, quali allestimenti. Dopo una concitata battaglia politica, iniziata e sorretta dal consigliere regionale, Graziano Di Natale, il peggio, sembrerebbe ormai essere alle spalle.

Il comprensorio paolano, attende trepidante l’attivazione del reparto. Venerdì, i collaudi dovrebbero essere finalmente ultimati, consegnando di fatto un reparto nuovo di zecca. Un’eccellenza Strumentale vera e propria, fortemente voluta dalla comunità paolana, e tirrenica tutta. Nonostante l’immobilismo della giunta regionale, incapace di implementare i posti letto di rianimazione, a Paola, i quattro posti di Intensiva e sub-Intensiva, rappresenteranno una certezza, anche in vista del futuro. Dovrebbe trattarsi, dunque, scongiuri a parte, di un reparto permanente, la cui fruibilità, non sarà legata alla conclusione dell’emergenza coronavirus.

Intanto, stando agli “Ambienti” vicini al neo commissario La Regina, sarebbe soltanto questione di tempo, per la rotazione del personale sanitario da impiegare nel reparto.

La cittadinanza Paolana, resta vigile, ed attende, dopo mesi di proteste, un’appuntamento con la storia, non oltremodo rinviabile.

…..Continua….