Un tampone per gli operatori sanitari, che eroicamente, sono in prima linea, ogni giorno, per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Anche a Paola, il personale del San Francesco, è giustamente in apprensione, complice anche, la confusione generata da chi, questa emergenza, dovrebbe dirigerla dall’alto delle postazioni occupate. Ma, di questo, ci sarà tempo e modo, di parlarne ampliamente, quando tutto questo quadro emergenziale, sarà concluso.

A dare la buona notizia, sui tamponi, è il consigliere regionale Graziano Di Natale
“Ieri sera avevo chiesto al responsabile dott. Marino, di effettuare tamponi per gli operatori dell’Ospedale di Paola al fine di mettere in sicurezza tutti dopo la positività di un dipendente.
Intanto -prosegue il presidente del consiglio comunale- formulo gli auguri di pronta guarigione al nostro concittadino manifestando la mia vicinanza e solidarietà”
Stamattina hanno iniziato a fare i primi 10 tamponi in base alla catena epidemiologica ricostruita.

Ma non finisce qui, come lo stesso politico paolano dichiara “Bisogna però continuare ecco perché già dal primo pomeriggio mi adopererò per allargare l’esame a quante più persone possibili”

Intanto, proseguono i lavori per allestire i posti per la terapia intensiva e sub-intensiva all’ospedale di Paola, nel quinto piano della struttura. È corsa contro il tempo per portare a termine i lavori. Molteplici i solleciti della politica paolana, la quale, sta quotidianamente monitorando il quadro della situazione effettuando i dovuti solleciti. L’emergenza alla quale nessuno era preparato, ha mostrato quanto fosse corta la coperta sanitaria. E della sanità ci sarà tempo e modo di discutere più in la, quando i riflettori mediatici saranno spostati altrove, così come quando, mesi e mesi fa, prima della Pandemia, eravamo noi ( e pochi altri sicuramente più preparati ) in “Trincea” a denunciare le mancanze e le adampienze della sanita (depressa) calabrese.

Tornando alla cronaca, la tenda del pre-Triage, divelta la scorsa settimana dal vento, è stata rimontata dagli uomini della Protezione Civile.