PAOLA- “Plachiamo le polemiche e puntiamo al rilancio del comparto sanitario del Tirreno Cosentino, come giustamente ribadito dall’amministrazione comunale della città di Paola e dal Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
Comprendo i timori dei paolani ma al momento non si può asserire di nessuno smantellamento del San Francesco, anzi, le notizie non ancora ufficiali parlano di servizi che saranno incentivati, cosa questa che non può esser vista in ottica campanlistica, ma in una chiave più generale di incremento dell’offerta sanitaria del territorio.
Basta con le vecchie lotte, la politica deve restare fuori dalla sanità e deve guardare oltre, anche in punti di vista differenti nell’azione che non indicano per forza il disimpegnarsi!
Insieme alla maggioranza vogliamo realizzare qualcosa di importante.
Condivido dalla prima ora sulla vicenda, la scelta di iniziare un dialogo istituzionale per costruire servizi sanitari ospedalieri che possano avere al proprio interno idonee branchie specialistiche che diano le opportune risposte all’utenza, ma soprattutto tutti i medici e personale sanitario numericamente idoneo.
Andiamo avanti, con sobrietà come fatto finora, uniti e aperti al dialogo”. E’ quanto rende noto Marco Minervino Consigliere Comunale del Comune di Paola.