PAOLA- Nonostante le rassicurazioni dell’amministrazione comunale e del sindaco, Giovanni Politano, ieri sera, nella consueta diretta del venerdì sera, Graziano Di Natale, ex Consigliere comunale e padre nobile dell’attuale maggioranza del sindaco, Giovanni Politano, ha alzato il tiro, aumentando la pressione politica sulla vicenda legata al presunto trasferimento di dieci posti letto sui venti attuali della chirurgia dal San Francesco di Paola allo Iannelli di Cetraro. Le rassicurazioni fornite dalla maggioranza “Si continueranno ad effettuare operarazioni chirurgiche a Paola, tenendo conto delle scelte logistiche legate allo Spoke Paola-Cetraro”, della quale fanno parte membri de La Migliore Calabria, sembrano non aver convinto l’esponente politico che non le ha mandate a dire. Lo stesso Di Natale ha infatti platealmente fatto intendere a più riprese di esser pronto ad abbandonare la maggioranza in caso di trasferimento ( Scelta questa che spetta al presidente Occhiuto e non al sindaco Politano ) del reparto, o di parte delle attività ad esso riconducibili, di chirurgia. Il navigato politico paolano – alla presenza dell’ex sindaco Roberto Perrotta con il quale aveva rotto nel 2022- ha reso noto: “Se dovessero trasferire i reparti dal nostro Ospedale tutto il Consiglio Comunale, maggioranza e minoranza, dovrebbe protestare e, come atto di forza, dimettersi dalle cariche ricoperte. Io non esiterei un attimo, così come la nostra comunità de La Migliore Calabria.
Dimostriamo tutti che, difronte il diritto alla Salute, non c’è colore politico che tenga ma solo la necessità di tutelare il territorio.
Lunedì faremo un presidio permanente davanti l’ospedale San Francesco, dalle 20.30 alle 24.00, perché il momento della battaglia è ora”.