Di Anna Macina

E da quando il giornalista direttore del Tg La7 Enrico Mentana è il difensore d’ufficio di Salvini e Meloni?!? Come mai si scalda tanto da arrivare a dichiarare che non avrebbe mandato in onda la conferenza del Presidente Conte nel passaggio sulle bugie raccontate con il favore delle tenebre dal duo tutto chiacchiere e menzogne (censurandolo!!!!)?!?

Semplice, sa che i giornalisti (come per la verità alcuni hanno fatto) avrebbero dovuto raccontare la verità, spiegare all’Italia che quello che
Salvini e Meloni raccontavano da ore era falso, certo non avrebbero dovuto essere la cassa di risonanza della menzogna!!!

Non si è scandalizzato né ha ipotizzato la censura quando proprio su La7 la sua “cliente” (per restare in tema forense) in uno dei programmi di punta della rete dava del “criminale” al Presidente Conte!!! Quello era consentito e raccontare la verità agli Italiani NO e merita la censura?!?

Avremmo dovuto ascoltare ieri da tutti i giornalisti e ben prima della conferenza stampa del Presidente quel che oggi leggiamo (finalmente ma con colposo ritardo) sui giornali: che fu il Consiglio dei Ministri del governo Berlusconi IV ad approvare il 3 agosto 2011 “il disegno di legge per la ratifica della decisione del Consiglio Europeo 2011/199/Ue, che modifica l’articolo 136 del Trattato sul funzionamento della Ue relativamente a un meccanismo di stabilità (MES).
E questo accadeva con Bossi ministro per le Riforme, Meloni ministra per la Gioventù, Calderoli ministro per la Semplificazione, Nitto Palma ministro per la Giustizia dal 27 luglio 2011, La Russa ministro della Difesa, Tremonti ministro per l’Economia e Gelmini ministro per l’Università!!!
Questo avrebbero dovuto raccontare i giornalisti ieri agli italiani!!

Siamo davvero all’apoteosi dell’ipocrisia se un giornalista ritiene di dover “censurare” la verità ritenendola evidentemente “rivoluzionaria” (parafrasando Churchill).

Almeno adesso sappiamo che hanno un difensore d’ufficio atteso da un lavoro difficile visto che i “clienti” in questione amano mistificare e alterare la realtà!!!