“Ripristinare l’orario ordinario dell’apertura al pubblico dell’ufficio postale di Maierà, come accade già in altri paesi della provincia di Cosenza” è quanto ha chiesto il Sindaco del comune di Maierà Giacomo De Marco in una lettera inviata ai rappresentanti di Poste Italiane.

In questa fase di ripartenza, dopo il difficile lockdown a causa dell’emergenza sanitaria, la riduzione degli orari, per garantire la sicurezza durante i mesi di pandemia, oggi crea disagi all’utenza.

Terminata la fase più critica dell’emergenza sanitaria, a differenza di altri comuni, nel nostro persistono inspiegabilmente ancora orari ridotti (con apertura a giorni alterni), creando disservizi soprattutto alla fasce più deboli, e non agevolando l’applicazione del distanziamento sociale, accentuato dalla non presenza di un apparecchio postamat.

E’ necessario, quindi, il ripristino degli orari di apertura al pubblico dell’ufficio postale, consentendo di continuare il percorso anche per il nostro borgo verso la normalità e garantendo piena sicurezza per gli utenti.

“Mi auguro, conclude il sindaco Giacomo De Marco, che poste italiane risponda positivamente alla nostra richiesta, consentendo alla cittadinanza di poter tornare alla propria normalità”.

Il Sindaco Giacomo De Marco. Inoltre, Il sindaco di Maierà, Giacomo De Marco, ha inviato una lettera al presidente della giunta regionale Jole Santelli, all’assessore ai trasporti, all’assessore al turismo e alla ditta Autoservizi Preite, per chiedere il ripristino delle corse soppresse nel periodo di emergenza sanitaria.

Il servizio di trasporto pubblico è ritenuto inadeguato alle esigenze dei cittadini e viene effettuato in orari inutili rispetto le esigenze della comunità.

Si chiede il ripristino degli orari storicizzati e soprattutto utili alla comunità, in particolar modo per chi si sposta ogni giorno per ragioni di lavoro.