“Senza nulla togliere alla bontà e all’importanza dell’iniziativa (soprattutto di questi periodi), alcuni cittadini si chiedono come possa un bando essere “pubblicizzato” soltanto per pochi giorni. Non sarebbe stato opportuno pubblicarlo prima, magari ad inizio Novembre, per fare in modo che potesse così rimanere affisso per più di 1 mese e ampliare la platea dei partecipanti?

Non tutti i cittadini hanno la possibilità di inoltrare la domanda via internet o recarsi da un consulente che inoltri la stessa. Molte persone con i requisiti per potere fare domanda, potrebbero non farcela con la tempistica, a protocollare l’istanza; a molti di loro farebbero comodo i buoni spesa per affrontare più serenamente le prossime festività, ma inevitabilmente saranno tagliati fuori e rimarranno a mani vuote. Se consideriamo che fino al 10 Dicembre, data di scadenza della presentazione della domanda, avremo un Sabato e una Domenica (4 e 5 dicembre) più un giorno festivo (8 dicembre), gli uffici comunali potranno essere a disposizione della cittadinanza soltanto per pochissimi giorni e ore, anche perché il 10 dicembre sarà possibile far pervenire le domande soltanto fino le ore 12:00.

Come al solito, chi avrà la possibilità di sapere e di conoscere avrà la possibilità di potere usufruire dei buoni spesa, il resto degli aventi diritto si dovrà arrangiare diversamente. Eppure, basterebbe davvero poco per potere essere più attenti e rispondere al meglio alle esigenze della popolazione amministrata, ma probabilmente queste tematiche non interessano particolarmente a chi attualmente amministra Paola o forse si è impegnati a pensare a come rimanere in carica per potere percepire le indennità spettanti?”.

Un cittadino Paolano.