DIAMANTE- Il proprietario del Tirreno Festival, autore e gestore dei grandi concerti a pagamento presso il Teatro dei Ruderi si è spostato alla nuova Arena dei Cedri a Santa Maria Del Cedro, che nell’estate 2026 ha gia lanciato i concerti ( a costi tutt’altro che popolari…e di questo parleremo nelle prossime ore) di Claudio Baglioni e dei Negramaro.

Sono ancora poche le informazioni in possesso degli addetti ai lavori sulla vicenda del Teatro dei Ruderi di Cirella, soltanto due anni fa capace di ospitare (con tanto di video virali) un artista come Geolier, ed i grandi della musica italiana. Eppure quelle immagini rischiano di essere soltanto un triste e bellissimo ricordo. Un rischio possibile, ma tutt’altro che sicuro dato che il Sindaco Ordine e l’assessore al Turismo Bartalotta finora hanno scelto la via del Silenzio, almeno sui social dove la comunicazione prudente al momento non avrebbe però pagato. Intanto è sparita anche la pagina ufficiale del teatro dei Ruderi, trasformata sul web in “Arena dei Cedri” come evince in foto.

A Diamante infatti monta la polemica, sul web rimpallano commenti al vetriolo, alcuni politicizzati e strumentali, ma adesso anche il “Cittadino Comune” inizia a ribellarsi. Questo clima di incertezza non fa bene a nessuno, è chiaro, men che meno alla maggioranza di Governo. Si parla di un nuovo bando di gestione, di soluzioni alternative al vaglio, ma di sicuro al momento non c’è davvero nulla. Alfredo De Luca proseguirà ad organizzare grandi concerti al Teatro dei Ruderi di Cirella? Si o no? E, intanto, sul web i difensori della nuova era provano a difendere a spada tratta, puntando il dito contro il gestore. «Cerchio magico» e «benefici e guadagni per pochi» avrebbe affermato qualcuno di loro. Segnale di come l’incertezza stia montando non solo la polemica, ma soprattutto il nervosismo. Intanto, domani la minoranza incontra la cittadinanza, e al centro del dibattito non potrà che esserci il teatro dei Ruderi di Cirella. Staremo a vedere.

In tutto questo, oltre al danno la beffa. Alcuni residenti di Diamante segnalano sul lungomare l’affissione del programma dei Ruderi del 2025 (foto). Sarà per nostalgia, o per ricordare semplicemente i tempi belli che furono… Continua…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.