Avevamo riportato con grande piacere, le due lettere che, il giornalista Francesco Cirillo, da Diamante, aveva indirizzato, o meglio spedito, seppure via web, al neo assessore all’ambiente della regione Calabria. Capitan Ultimo, al secolo, Sergio De Caprio, era stato informato, delle criticità ambientali che presenta, oggigiorno la regione, molte delle quali, abbandonate o “seppellite” in qualche fascicolo di inchiesta, chissà dove.

“Una sorta di guida ai veleni calabresi” quasi a dire “Capitan Ultimo, qui stiamo messi così, male”

Nei link qui di seguito, riportiamo, la cronistoria ed i contenuti delle due lettere

https://blog.libero.it/wp/sciroccorosso/2020/03/02/la-calabria-dei-veleni-piccola-guida-lassessore-regionale-allambiente-de-caprio/

Nei giorni scorsi, il giornalista di inchiesta e di denuncia diamantese, sempre ospite gradito sulle colonne di questo sito, ha ricevuto una risposta dall’Assessore De Caprio.

A renderlo noto, è stato proprio Cirillo

“L’assessore regionale all’ambiente della Calabria, De Caprio, ha risposto alla mia lettera sulla grave situazione ambientale in Calabria impegnandosi per un incontro con tutte le associazioni ambientaliste appena terminata l’emergenza coronavirus. Lo prendiamo in parola.”

La risposta di capitan Ultimo

Naturalmente, abbiamo grande stima di un uomo, che è emblema della legalità in Italia, e rappresenta un barlume di speranza, anche ad una terra martoriata dai poteri forti e dalle mafie, come la Calabria. Crediamo totalmente nell’operato dell’assessore e continuiamo a monitorare la situazione.