“I contagi sono in aumento ecco perché, in ritardo, la Regione Calabria ha emanato una ordinanza la n. 61 del 13 Agosto 2020 con cui vengono sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, destinati all’intrattenimento ( con particolare a quello serale e notturno), nei lidi” Lo dichiara con fermezza, Graziano Di Natale, segretario Questore dell’assemblea regionale, che così prosegue: “Sono stato in silenzio per evitare polemiche inutili e sterili. Si ci è dimenticati troppo presto di quei mesi bui e tristi dove hanno perso la vita migliaia di persone.
Ho sempre ritenuto che bisogna avere la massima prudenza nella ripresa.
Anche a chi è in difficoltà, le partite iva, i commercianti e quanti hanno sofferto l’emergenza ho sempre detto che la ripresa deve essere cauta e nel rispetto delle norme, delle persone che hanno perso la vita”.

Il politico paolano, da sempre impegnato per la tutela della salute pubblica, attenziona quello che deve essere il ruolo delle istituzioni
“Le istituzioni devono bilanciare il sostegno economico,per chi è in difficoltà,con il diritto costituzionale alla salute.
Nei mesi scorsi, anche nella mia Città, avevo lanciato un tavolo istituzionale con le forze dell’ordine, non per reprimere, ma per garantire la sicurezza ed il distanziamento sociale.
La risposta è stata quella di aver organizzato serate, nella Piazza principale, senza alcuna regola mettendo a rischio e pericolo una intera comunità.
Mi dispiace ma io prendo le distanze da queste iniziative.
Potrei dire l’avevo detto ma non lo faccio perché rappresento le istituzioni”.

L’avvocato, lancia l’ennesimo appello, anche alla giunta paolana
“Chiedo però ora che ognuno si assuma le sue responsabilità e che rispetti il diritto alla salute di anziani, adulti, ragazzi e ragazze.
Anche a Paola l’Amministrazione Comunale non può girarsi dall’altro lato o far finta di non sapere.
Abbiamo il dovere di tutelare la salute delle persone”.