Buone nuove per il comune di Fuscaldo. A renderle note, è il vicesindaco del comune tirrenico, Paolo Cavaliere, che detiene la delega all’ambiente.

“Ogni promessa è debito” dichiara l’amministratore locale, che so lancia in una disamina del piano rifiuti “Prima della conclusione del mio mandato, in qualità di vicesindaco con delega all’ambiente, sono felice di annunciarvi, che il progetto della raccolta rifiuti, porta a porta, nel nostro comune sarà completato, in maniera graduale. LA RACCOLTA SARÀ GARANTITA ANCHE NELLE ZONE DOVE FINORA NON ERA EFFETTUATA

Grazie alla sinergia con l’impresa e gli operai, GRADUALMENTE, iniziamo il porta a porta anche nelle zone CAVA DI COPPE, MARRI, CHIUSA, E CASE POPOLARI ZONA MADDALENA, OVE FINORA NON AVVENIVA. Ho appositamente utilizzato la parola “Gradualmente” perché i servizi saranno erogati in breve termine.

Si tratta di una svolta EPOCALE per il nostro comune. Si tratta di un servizio porta a porta, che garantiamo a chi finora non ha potuto usufruirne, per una Fuscaldo sempre più bella e al passo coi tempi.
Contestualmente alla raccolta porta a porte, proviamo ad azzerare l’abbandono dei rifiuti per strada, innalzando i controlli sul territorio. Inoltre, lavoriamo per far rientrare successivamente nel piano anche località Pesco ed il borghetto. È una situazione in continuo divenire. SARÀ COMUNICATO BEN PRESTO ai residenti delle zone sopracitate, come ottenere mastelli e come aderire alla raccolta rifiuti. Saranno valutate anche molte utenze. Sono disponibile in comune per ascoltarvi e fornirvi ogni tipo di informazione. COVID Permettendo, partirà, per tutti, una grande campagna di sensibilizzazione (Anche nelle scuole) su come effettuare correttamente la raccolta porta a porta. Auspico che la regione Calabria trovi il bandolo della matassa, mettendo fine definitivamente all’emergenza rifiuti. Non ho la bacchetta magica, ma oggi festeggiamo insieme un risultato importantissimo”