Fuscaldo un paese abbandonato, da amministratori che pensano solo a litigare tra di loro. Sporcizia ovunque, non solo via Vaccari, lasciata all’abbandono, ma ovunque si nota un degrado inaudito.

Eppure l’estate si avvicina,non si vede alcuna forma di organizzazione per dare un minimo di speranza e tempo in presenza del Covid, e rassicurare i pochissimi commercianti, artigiani, bar Ristoranti Alberghi come potersi organizzare per meglio accogliere i pochi turisti che verranno a Fuscaldo.

Nulla eppure qualche possibilità di apertura con le dovute cautele di distanziamento, sono state emanate, i margini per potere avviare le attività ci sono, se anche in forma ridotta. Bisogna dare ai commercianti la facoltà, sopratutto a ristoratori e bar, sopratutto se lo spazio lo permette di allargarsi il più possibile ,dando a tutti i suoli occupati a titolo gratuito, i lidi abbiano gli spazi più larghi sulla spiaggia per avere la possibilità del necessario previsto dal DPM

Tutto questo ha bisogno di essere immediatamente concordato con le parti interessate, per dare la possibilità a tutti di potersi organizzare. molti purtroppo non apriranno ,per la crisi che ha investito tutti, ma bisogna lavorare programmare, trovare il modo di difendere il più possibile queste categorie sospendere se possibile per tutto l’anno per queste categorie tutte le cartelle di pagamento dovute, dare insomma la possibilità di lavorare per cercare di evitare il tracollo di attività che sono l’architrave del nostro sistema produttivo. Mettiamo da parte tutte le nostre divisioni, lavoriamo insieme da tutte le parti per come ognuno può, facciamo in modo che si possa dire a FUSCALDO si respira aria nuova. Le contrapposizione le mettiamo da parte, tutti uniti per il bene di una cittadina che vuole riprendere il suo cammino, nella speranza che tutto finisca presto e si possa intraprendere una vita normale.

Aldo Cennamo vice Coordinatore Forza Italia Fuscaldo