“SE CI COMPORTEREMO BENE, ANDRÀ TUTTO BENE!

In questi giorni sono un po’ preoccupato: il Covid-19, per molti, viene visto come un incubo lontano, ma non è così e quanto accaduto a Palmi, purtroppo, rappresenta un esempio abbastanza chiaro.
Utilizzare la mascherina, soprattutto quando si è in gruppo, è diventato un optional ed il distanziamento sociale ha abdicato da tempo. Così non va bene!

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, abbiamo cercato di assumere un atteggiamento né troppo severo, ma neanche superficiale e credo che dovremmo continuare su questa strada, senza allarmismi, ma con quel senso di responsabilità, che ci ha accompagnati nei momenti più bui.

NON POSSIAMO E NON DOBBIAMO ABBASSARE LA GUARDIA e dobbiamo sforzarci ad utilizzare le buone pratiche di prevenzione sempre. La pandemia non è battuta e circola ancora. Basta poco per far divampare un focolaio e questo dobbiamo evitarlo!

USIAMO IL CERVELLO, ve ne prego! E dovremmo farlo soprattutto nelle prossime settimane, quando tanti amici ed amiche faranno ritorno da noi, così come i turisti che vorranno trascorrere, a Fuscaldo, le proprie vacanze: vogliamo continuare ad accoglierli con l’affetto di sempre!
Seguiamo le regole comportamentali e sarà un’estate serena e tranquilla per tutti…

CONFIDO IN VOI!

Gianfranco Ramundo, sindaco di Fuscaldo