Dei cittadini ci segnalano l’invasione pacifica di topi in appartamenti terrazzi , piazze , strade e vano motore delle autovetture.
Noi non facciamo altro che segnalare alla giunta comunale il fenomeno poco gradito affinché vengano adottate misure per debellare la sgradita invasione .

La triste vicenda riguarda G.S di Cetraro che in più occasioni si è trovato dinanzi alla visita di topi presso l’abitazione dei suoceri sul terrazzo di casa vicino piazza Marconi.
Ma addirittura ne ha trovato uno sul cofano motore della sua auto quasi come se il roditore volesse fare il guardiano, tanto è vero che alla vista del proprietario il roditore ha emesso un sibilo somigliante al gatto alzandosi sulle zampe posteriori .
Il proprietario alla vista del topo rimane esterrefatto dal comportamento dello stesso animale , rinunciando così di prendere l’auto .
Lo stesso cittadino si avviava verso la piazza centrale del paese quando intravedeva un’altro topo che simpaticamente le mostrava i denti aguzzi .

Il povero cittadino visto il ripetersi dell’evento chiama la moglie e decide di andare a casa a Cetraro , rinunciando alla serata organizzata con i suoi suoceri , con la promessa che la prossima volta che verrà a trovare gli stessi porterà un gatto gigante.

La vicenda sembrerebbe ironica ma vi assicuriamo che sono fatti realmente accaduti . Purtroppo fra la stagione piovosa e la mancata cura del verde pubblico da parte dell’amministrazione comunale, i roditori hanno proliferato abbondantemente creando visite anche nei centri abitati dove si recano volentieri alla ricerca di festival….

Per tanto ci auguriamo che gli amministratori prendano i dovuti provvedimenti nell’attuare da subito una derattizzazione e disinfestazione dei roditori poco graditi ai cittadini.

Fra.Tut