Riceviamo e pubblichiamo

Alcuni organi di informazione, nei giorni scorsi,  scrivendo sul successo di “Alici in Festival” hanno affermato testualmente “…Sta di fatto che, ad oggi, essendo trascorse ben nove edizioni nessuna rendicontazione e trasparenza dei numeri è stata resa nota ai cittadini fuscaldesi”.

Fuscaldo Europea nel ribadire che la suddetta manifestazione dovrà continuare ad essere, anche dopo la conclusione dell’attuale governo comunale, un forte attrattore turistico-culturale-economico della comunità fuscaldese, intende sottolineare alcuni aspetti sulla vicenda.

Primo – La comunità deve saper difendere i propri valori, le proprie tradizioni e manifestazioni. Sia dai disfattisti interni e sia dai sabotatori e detrattori esterni.

Secondo – Occorre operare sempre nella trasparenza e nella legalità.

Terzo – Fuscaldo Europea in questa consiliatura non ha rappresentanti in Consiglio Comunale. Non possiamo affermare con sicurezza che nessuna rendicontazione è stata fatta. Possiamo affermare che è indispensabile pubblicare tutti i bilanci di previsione e di rendicontazione, dal 2016 ad oggi, per stroncare fin dall’inizio ogni dubbio e “fantasiosa” interpretazione. 

La procedura è molto semplice. Bisogna trasmettere ufficialmente al Comune, da parte dell’associazione “Alici in Festival”, tutti i documenti contabili. Il governo comunale, al primo consiglio utile, deve relazionare e diffondere pubblicamente il tutto. Gli esponenti della Torre seguiranno l’evoluzione della vicenda.

Fuscaldo Europea