I Frati Minimi del Santuario di Paola ringraziano Italia 1, Roberto Giacobbo e tutta la troupe di “Freedom – oltre il confine” per l’interessante reportage su s. Francesco e il nostro Santuario, lanciato ieri sera in prima serata.

Le attese dei devoti del Santo e di tanti telespettatori sono state tutte meravigliosamente colmate e possiamo dire, infatti, di essere molto soddisfatti, oltre che contenti.

Ci auguriamo che questo servizio televisivo possa solleticare ancora la curiosità, soprattutto dei giovani, e muoverli così ad una conoscenza sempre maggiore di questo illustre Calabrese, il cui nome può essere annoverato a buon diritto tra quelli che hanno costruito il buono e il bello dell’Europa cristiana.

Al termine della pandemia, cari amici, vi aspettiamo tutti in Santuario per continuare ad attingere alle sorgenti della spiritualità di questo grande Riformatore della Chiesa. Sì, in TV è tutto magico e bello, ma dal vivo, ve lo assicuriamo!, è molto più coinvolgente: il mare, la folta vegetazione, il ruscello, le colline, i tramonti…

S. Francesco ci insegna ogni giorno ad essere uomini e donne di buona volontà, cittadini cristiani e promotori instancabili di vita e di cultura.

Un grazie sentito soprattutto a voi, cari amici, che da ogni parte d’Italia ci avete seguiti numerosissimi. Grazie perché vi sentiamo molto vicini.

Con affetto, i Frati Minimi.