EMERGENZA SANITARIA


È notizia di poco fa che una signora del luogo, suo malgrado,e nonostante vaccinata, è risultata positiva al covid 19.
Avendo leggeri sintomi dal 16 agosto, questa mattina si è sottoposta a tampone rapido antigenico che ha dato esito positivo.
Immediatamente sono stati posti in isolamento domiciliare lei ed i suoi più stretti familiari.
L’operazione di tracciamento del Sindaco, grazie all’alto senso di responsabilità della Sig.ra, ha accertato che la medesima ha partecipato ad un matrimonio l’otto agosto u.s.,tempo compatibile con l’avvertenza dei primi sintomi.
Il rischio che la signora positiva o altre persone inconsapevolmente contagiate abbiano potuto avere contatti con altri, ha fatto alzare la guardia e con mia ordinanza n.79 del 23.8.2021 ho imposto l’obbligo di indossare la mascherina anche in luoghi esterni,ma aperti al pubblico.
La situazione del virus in Italia, in particolare nella nostra regione, volge al peggio e come in altre occasioni il Sindaco ha il dovere di tutelare la salute pubblica con misure anche impopolari,ma efficaci, pur urtando la sensibilità di qualcuno.
Senza creare allarmismi e senza colpevolizzare nessuno, cerchiamo tutti di rispettare le misure di prevenzione dei contagi, rammentando che anche i soggetti vaccinati possono essere contagiati.


Dalla Residenza Municipale il 23.8.2021
Il Sindaco Avv.Giulio Tarsitano