L’ex sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo, è stato ufficialmente nominato Ambasciatore delle Reti Marciane, la rete alla quale il Comune di Cetraro ha aderito. Le Reti Marciane riuniscono i comuni che hanno come devozione la figura di San Marco Evangelista, creando un sistema di collaborazione tra territori legati da storia, tradizione e identità culturale condivisa.
La nomina rappresenta un riconoscimento al percorso istituzionale e all’impegno di Cennamo nel promuovere iniziative orientate allo sviluppo locale e alla valorizzazione delle migliori pratiche amministrative. In qualità di ambasciatore, Cennamo avrà il compito di favorire il dialogo tra i comuni appartenenti alla rete, promuovere progetti condivisi e rappresentare la rete nelle sedi nazionali e internazionali collegate.

“Questo incarico – ha dichiarato Cennamo – è un’opportunità per continuare a dare voce alle esigenze del nostro territorio e per rafforzare i legami con realtà che, come Cetraro, credono nello sviluppo sostenibile, nella cooperazione e nella valorizzazione delle proprie radici.”
L’adesione, al tempo, del Comune di Cetraro alle Reti Marciane ha costituito un ulteriore passo in avanti nella costruzione di un sistema di relazioni virtuose, orientato a mettere in rete risorse, storia, innovazione e partecipazione comunitaria.
































