COSENZA– Dopo la venuta del candidato del centrodestra, Roberto Occhiuto, presidente dimissionario della Regione Calabria che ha fatto tappa a Paola e a Belvedere Marittimo, a sostegno delle candidature di Emira Ciodaro (Lega) e Francesca Impieri (Forza Italia), il competitor di centrosinistra, Pasquale Tridico è pronto a percorrere il litorale Tirrenico. Domenica 14 Settembre, l’europarlamentare è atteso alle ore 10:30 ad Amantea, in via Margherita, mentre alle ore dodici circa è prevista la presenza a San Lucido a sostegno della candidata locale Catia Filippo, espressione del Partito Democratico sul Tirreno Cosentino, quale unica candidata Dem.
L’incontro si terrà nella Piazzetta Panoramica. Dopo la pausa pranzo, il tour riprenderà da Cetraro. Tridico, insieme all’ex Sindaco Cennamo sarà in visita all’Ospedale Iannelli, ultimamente balzato alle cronache anche per diversi atteggiamenti vandalici ed intimidatori ai danni del personale sanitario.
Alle ore 17:00 invece il candidato del campo largo farà tappa a Belvedere Marittimo, sul lungomare. Stando ad indiscrezioni, gli appuntamenti sarebbero ancora in fase di definizione e non si escludono ulteriori presenze lungo le mete del Tirreno Cosentino. Spicca infatti l’assenza – almeno al momento – della tappa di Paola, città storicamente nevralgica per la geografia politica regionale.
































