Esprimiamo un forte rammarico per lo stato in cui si presenta la città anche dopo le festività natalizie.
Cumuli di immondizia sono rintracciabili ovunque, dalle periferie alle zone più centrali, non sono esenti naturalmente via Margherita ed il Lungomare!
Una mortificazione per Amantea e un disagio per i cittadini.
In questi giorni, tra gli altri, abbiamo raccolto l’esasperazione di diversi commercianti. La pulizia è un importante biglietto da visita e l’immagine per affrontare la prossima stagione estiva si costruisce oggi!
D’altronde, i social pullulano di foto che rappresentano tristemente lo stato di abbandono e degrado in cui versa la città.
Dei comunicati trionfalistici e penosamente subalterni – che prospettavano un’Amantea ordinata e pulita – restano le immagini impietose di oggi che la ritraggono sporca e con cumuli di spazzatura!
Amantea non ha bisogno né della miseria di certa propaganda servile e ne dell’indifferenza che sta caratterizzando l’ultimo anno.
Oggi come non mai è necessario restituire alla città un governo promuovendo un ampio processo di armonizzazione politica capace di farsi carico con azioni mirate, e non a chiacchiere, dei problemi che vive la nostra Amantea.

Esecutivo PD Amantea Circolo “Moro-Berlinguer”