“Che solo gli stolti non cambiano idea è una grande verità. Così come altrettanto vero è che chi la cambia spesso mostra pressapochismo e confusione nell’espletare la propria azione amministrativa.

Ammettere di aver commesso un orrore è cosa lodevole, ma stravolgere completamente il proprio pensiero nel giro di 24 ore sfiora la grave patologia. E questo onestamente ci preoccupa”. È quanto rende noto il gruppo consiliare Diamante & Cirella Siamo Voi, nel corso di una nota stampa che così prosegue: “Nella giornata del 4 novembre i nostri amministratori hanno emanato un’ordinanza – a firma del vicesindaco – in cui si stabilivano ridicoli e inutili orari di chiusura per le attività adamantine che servono bevande e alimenti. Ancora più anacronistica in un periodo dell’anno in cui ci dovremmo preoccupare di inventare qualcosa per richiamare persone, non per “respingerle”. Oggi, 5 novembre, è stato anticipato che quella stessa ordinanza sarà fortunatamente ritirata da lunedì 7. Bipolarismo politico puro. Vogliamo sorvolare sulla crociata che gli amministratori continuano a portare avanti nei confronti della cosiddetta Movida, come se essere un paese turistico fosse una colpa, perché sull’argomento abbiamo già detto abbastanza. Diciamo che siamo felici della scelta finale, perché costringere gli esercenti a chiudere a orari prestabiliti dopo anni di grave crisi finanziaria era davvero una follia, da folli.Ci sentiamo però in dovere di fare qualche considerazione.Sono bastate 24 ore di pubblicazione (e di conseguenti critiche) per far sì che un’ordinanza senza senso venisse revocata, il che dimostra che chi ha firmato e diramato l’ordinanza non aveva minimamente idea di cosa stava imponendo alla cittadinanza. In ogni caso -Prosegue la minoranza- la domanda da porsi è: perché partire con un provvedimento così poco sensato e avventato? A che pro? Quali motivazioni avevano spinto gli amministratori a una così poco ragionevole ordinanza? Davvero non sapevano che stavamo andando incontro alle festività natalizie? Può un amministratore revocare sé stesso? Mah veramente imbarazzante.

La risposta è solo una: chi oggi amministra questo paese lo fa con totale confusione, la maggioranza continua ad andare avanti a tentativi – provando a placare le faide interne, (altro che uniti x te) – e si ritrova con maldestri e inconcludenti provvedimenti tra le mani. Gli unici -Conclude l’opposizione- che dovrebbero davvero abbassare le serrande della loro attività amministrativa vergognosa e senza bussola sono loro. Diamante e i diamantesi meritano di meglio”.