DIAMANTE- «Dal consiglio di ieri emerge un grande rammarico: il nuovo bando per il Teatro dei Ruderi introduce una serie di paletti che rischiano di compromettere l’intera stagione estiva.
Il punto più critico è la scarsa disponibilità di serate nel mese di agosto, proprio il periodo più importante per i concerti e per gli eventi che negli anni hanno reso il Teatro dei Ruderi un riferimento culturale e turistico. Limitare le date in questo modo significa ridurre le possibilità di programmare artisti di rilievo, indebolire l’attrattiva del cartellone e mettere a rischio quelle stagioni trionfali che hanno portato prestigio e visibilità al nostro territorio.
Spero davvero che si possa rivedere questa impostazione, perché il Teatro dei Ruderi merita continuità, visione e una gestione che permetta di valorizzarlo, non di frenarlo. Sarebbe un peccato perdere tutto ciò che negli anni è stato costruito con passione e risultati eccellenti». È quanto rende noto l’ex assessore con delegato allo Spettacolo del comune di Diamante, Francesca Amoroso.
































