DIAMANTE- Mentre si è da poco concluso l’ennesimo comizio contraddistinto da un importante bagno di folla, la nuova era del candidato a sindaco Achille Ordine annuncia interventi importanti nelle politiche giovanili in caso di vittoria delle comunali di Diamante. In un preciso e dettagliato intervento, il candidato al consiglio comunale, Mariano Casella, ha sciorinato alcuni dei punti programmatici, dimostrando di avere idee chiare sulla visione della città che sarà. “Si parla sempre di 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶, ma spesso mancano le 𝗽𝗼𝗹𝗶𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗶𝗹𝗶…e questo non va assolutamente bene”. Ha commentato Casella, sottolinenando come: “Sui giovani, purtroppo, Diamante negli ultimi anni ha percorso pericolosi passi indietro.
Occorre un’inversione di tendenza e per compierla servono atti ponderati, non a casaccio. Finora i ragazzi e le ragazze dai 18-19 anni in su, lasciavano Diamante non solo per motivi lavorativi, ma anche per proseguire gli studi.
Adesso però che l’università della Calabria di Arcavacata è tra gli Atenei più importanti d’Italia – alla luce anche dell’arrivo di Georg Gottlob, uno dei massimi esperti al mondo di Intelligenza artificiale – 𝗚𝘂𝗮𝗿𝗱𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗶𝘀𝗺𝗼 𝗮𝗹 𝗳𝘂𝘁𝘂𝗿𝗼. La Calabria vuol dare ai proprio figli la possibilità di restare, e Diamante non deve farsi trovare impreparata.
Come? Protocolli di Intesa con l’Unical. Corsi di formazione gratuiti per formare i giovani al lavoro. Stage ed alternanza scuola-lavoro. Corsi di lingua inglese gratuita per i cittadini
Sono soltanto alcuni dei punti che abbiamo inserito nelle politiche giovanili come Nuova Era, 𝗰𝗼𝗻 𝗔𝗰𝗵𝗶𝗹𝗹𝗲 𝗢𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗱𝗮𝘁𝗼 𝗮 𝗦𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗼.
Una meticolosa ed incisiva azione a sostegno dei figli e delle figlie di questo bellissimo territorio che dobbiamo rilanciare, insieme!
La Calabria guarda la Futuro, e noi dobbiamo rispondere 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗶. In fondo – conclude –la Calabria è Diamante, e Diamante è la Calabria. Io ci credo, ed il mio impegno sarà massimo”.