DIAMANTE & CIRELLA EPPUR SI MUOVE …LA MINORANZA!

Leggo con sgomento e dispiacere l’ultima confusa nota del gruppo di minoranza, eppur si muove mi verrebbe da dire dal momento che si hanno notizie del gruppo di minoranza solo attraverso i social e solo attraverso queste farneticanti e confusionarie note da retroscenisti della prima repubblica.

La minoranza cerca come sempre di strumentalizzare e di attribuire al Sindaco e alla maggioranza la responsabilità di provvedimenti di natura epidemiologica prodotti dal governo centrale confondendo per esempio la lotta alla diffusione degli alcoolici tra i minorenni sul territorio comunale con i DPCM del governo che periodicamente definiscono gli orari di apertura e di chiusura degli esercizi pubblici che un’Amministrazione Comunale può solo recepire ed applicare.

Stiamo facendo e faremo di tutto per i nostri cittadini e per i nostri commercianti, oggi colpiti più di tutti dalle restrizioni di questa maledetta pandemia, in silenzio lavoriamo sul porto, sui finanziamenti in arrivo, su un nuovo capitolato d’appalto dei rifiuti, sul Piano Spiaggia e su tutto quello che potrà permettere alla nostra comunità di risollevarsi presto e velocemente. Lo facciamo senza lamentarci e senza dare retta a chi sa solo lamentarsi, poi tra 3 anni e mezzo decideranno gli elettori.

La minoranza confusa, probabilmente alla ricerca di nuove prospettive politiche e ormai lontana anche dai propri elettori che tutti i giorni si chiedono dove sia l’opposizione, attacca il Sindaco per nascondere le proprie mancanze e fa notizia solo quando gli eventi ci ricordano che per colpa di qualche ex amministratore oggi in minoranza la nostra città ha perso 1.500.000 Euro di Bando Borghi.

Il Sindaco Magorno, il sottoscritto, il Vicesindaco Pascale, gli Assessori Amoroso, Sticozzi e Suriano, il Presidente Bartalotta, le ottime Consigliere Perrone e Marra da Marzo rispondono sul campo a tutte le richieste e i bisogni dei cittadini, da Marzo supportiamo quotidianamente la nostra comunità in pandemia, gli stessi consiglieri di minoranza che oggi urlano e strepitano frasi sconnesse dalla realtà non c’erano, non ci sono mai stati.

L’Ordinanza N.37 è il prodotto di questo lavoro, incessante e concreto. L’Ordinanza N. 37 come tutte le altre ordinanze emanate dal Sindaco Magorno ha prodotto e produce un solo risultato, evidente e sotto gli occhi di tutti, quello di proteggere la nostra comunità dalla prima, dalla seconda e dalla terza ondata di contagi che purtroppo non ha risparmiato nemmeno l’Alto Tirreno Cosentino ma che ha solo lambito e mai travolto la nostra città.

La minoranza, quella si, bipolare prima si astiene “ppu ben du pais” sul Bilancio di Previsione e poi urla e strepita se il Sindaco opportunamente lo fa notare e ne analizza il significato politico affermando un principio di pura onestà intellettuale che ad alcuni Consiglieri di minoranza sfugge, un’astensione sul Bilancio non si mette a verbale come voto favorevole ma ha valore politico di voto favorevole. Punto.

Ho fatto opposizione per 5 anni, quando alcuni Consiglieri di minoranza amministravano male questo paese, ho prodotto 150 atti tra mozioni di proposta, interrogazioni, ordini del giorno e testi di deliberazione. Il mio telefono e il mio tempo erano a disposizione di tutte le richieste e di tutte le segnalazioni dei cittadini ma la prima cosa che feci dopo essermi insediato fu la pulizia manuale, tagliaerba e scopettone in mano, dell’ingresso del Parco Corvino insieme all’allora Consigliere Amoroso e ai ragazzi del Movimento Culturale “Diamante & Cirella PER UNA DIAMANTE MIGLIORE”.

Facciano la stessa cosa se ne sono capaci quei Consiglieri di minoranza che allora amministravano male e oggi, bipolarmente e confusamente, farneticano lontani da un potere che per loro non è mai stato spirito di servizio.

Antonio Cauteruccio – Capogruppo UNITI PER TE