DIAMANTE- Presentatasi agli elettori come una compagine civica, risultata poi vincente, la nuova era del neo sindaco Achille Ordine sembra guardare sempre più a destra e man mano, o piano piano se preferite, sta assumendo i connotati di una maggioranza di centrodestra sul modello Regionale tanto caro al presidente Roberto Occhiuto.
Ad oggi, infatti, tra le fila della forza di Governo, siede l’assessore fedelissimo dei Gentile, Francesco Bartalotta, che detiene tra l’altro la delega al turismo, settore dal quale i diamantesi si aspettano quel qualcosa in più che non può esser rappresentato solo dai concerti, di livello nazionale, del teatro dei ruderi.
Bartalotta in Forza Italia quindi, come anche il sindaco Achille Ordine, annunciato nella lunga campagna acquisti invernale promossa dal segretario provinciale Gianluca Gallo, prima dei disastri conclamati in quel di Scalea, Paola e Cetraro.
Non vi è solo l’impronta forzista nella nuova era. Da pochi giorni anche il Partito di Giorgia Meloni, ha messo piede nella nuova era. Fratelli D’Italia a Diamante ha individuato in Ercole Guaglianone un coordinatore locale, ed ecco che per forza di cose in ballo vi sia anche l’assessore Belcastro, con tanto di foto di rito.
Un posizionamento politico che al momento non riguarderebbe altri membri della maggioranza, ma si sa, in politica mai dare nulla per scontato. Quel che è certo, è che con questa sinergia tra assessori e primo cittadino con i partiti che governano la Regione e la nazione, è lecito aspettarsi qualcosa di concreto per il paese, a partire dal Porto, l’opera sempre decantata in campagna elettorale e abbandonata negli anni.
…..Continua…..