DIAMANTE- Si tornerà al voto il prossimo anno nel comune di Diamante ma gli schieramenti sembrano essere già al lavoro per stilare le liste che si contenderannole sorti del comune ormai noto per il Peperoncino ed i murales.

La notizia che appare quasi certa, è che il sindaco uscente, Ernesto Magorno, non sarà della partita. Magorno si è tirato fuori per sua stessa ammissione, ed ha già indicato il nominativo del candidato in pectore, che corrisponde al vicesindaco, Giuseppe “Pino” Pascale. Il suo braccio destro è già abbondantemente in campagna elettorale con tanto di continua esposizione mediatica e politica.

Presenzia qualsiasi evento a Diamante e tenta l’allungo decisivo per strappare sulla “concorrenza” e centrare la candidatura. Il suo nome però al momento non unisce tutta la maggioranza, anzi.

Stando ad indiscrezioni, non confermate, circolerebbero già i primi malumori. Il Presidente del consiglio comunale di Diamante, Avv. Francesco Bartalotta quasi certamente vaglierà altri percorsi politici che portano verso candidature stabili, robuste ma di rinnovamento. Non è il solo, forse, ad aver rotto con Pascale. Altri portatori di voti diamantesi, e stimati professionisti del posto non vedrebbero di buon occhio la sortita del vicesindaco. Inoltre alcuni “Pezzi” dell’attuale maggioranza potrebbero non scendere in campo in prima persona. Manca ancora tanto, ma dalle prime indicazioni che circolano a Diamante, Pino Pascale avrebbe le sue prime gatte da pelare. Sull’altro fronte invece si susseguono incontri su incontri. Obiettivo è quello di non disperdere energie e voti, e di riunire più anime in un’unica visione della città per suo definitivo rilancio. Nelle prossime settimane sono previste novità importanti. Ve le racconteremo sicuramente.