“I dati Covid odierni che riguardano il nostro comune vedono 13 persone positive da tampone ASP, 69 da test antigenico e 5 persone in quarantena per contatto diretto. Un decremento di casi rispetto all’ultima comunicazione, in controtendenza con quanto avviene a livello nazionale e nel nostro comprensorio. Questo testimonia che il metodo applicato e le regole attuate nel nostro comune stanno dando i risultati sperati, ottenuti grazie alla fondamentale collaborazione dei cittadini.
Dobbiamo proseguire insieme su questa strada ed è per questo che rinnovo l’invito al rispetto delle regole e delle precauzioni necessarie per prevenire il Covid a cominciare dall’uso delle mascherine e dal rispetto delle regole di distanziamento sociale.
Soprattutto è necessario che si vaccini chi ancora non lo ha fatto, In particolar modo chi è titolare o dipendente di un esercizio commerciale e chi svolge qualsiasi altra attività a contatto con il pubblico Ricordo a tal proposito che oggi pomeriggio dalle ore 15 alle 19, così come nel pomeriggio di venerdì 21, presso il nostro centro vaccinale nel Parco la Valva, saranno somministrati i vaccini per i prenotati, fatta eccezione per chi deve ricevere la prima dose che può farlo senza prenotazione”. È quanto afferma il sindaco di Diamante, Ernesto Magorno.