Di Martino Ciano (Radio Digiesse)

Casi positivi a Diamante: si aspetta l’esito di altri quattro tamponi relativi a questa situazione e di altri tamponi relativi ad una situazione differente.
Riguardo i due casi risultati positivi, oggi in isolamento a Diamante, e arrivati da q diversa Regione. Appena arrivati nella città di Diamante sono stati rintracciati dall’Asp locale, a sua volta contattata dall’Asp competente, per notificare loro di aver partecipato ad un apericena con una persona risultata positiva.
“L’asintomaticità è stata riscontrata una volta arrivato l’esito positivo del tampone. Queste due persone sono in isolamento, stanno bene e sono monitorati dalla stessa struttura, con volontari opportunamente attrezzati con tute anticontagio, che ha operato nei mesi di lockdown” ha dichiarato in una diretta Facebook il sindaco di Diamante, Sen. Ernesto Magorno intervenuto questa mattina per dare maggiori informazioni a cittadini e turisti.

Nella stessa diretta, il Sindaco di Diamante ha annunciato provvedimenti ferrei contro gli assembramenti notturni. “In questi giorni i casi di positività in Calabria sono superiori ai numeri registrati durante i due mesi di qurantena e mi corre l’obbligo di tutelare la salute dei cittadini di Diamante e dei turisti che ospita”.
Il Sindaco di Diamante ha annunciato anche ulteriori provvedimenti per controllare il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro per tutti i locali, ristoranti, pub, pizzerie. Da questa sera, inoltre, i locali chiuderanno alle 2.00 e non sarà possibile fare musica dal vivo.
Il Sindaco ha anche sottolineato che il Peperoncino Festival non si svolgerà nelle modalità che conosciamo. “No standistica. Convegni, mostre, presentazioni di libri e gli eventi ai Ruderi su cui stiamo lavorando con il prof. Enzo Monaco”.

Commenti