FUSCALDO- Dopo la richiesta di convocazione di un consiglio comunale urgente da parte della minoranza consiliare – richiesta dalla quale si è dissociato Paolo Fuscaldo consigliere comunale che pare aver attuato una linea soft sulla vicenda – anche l’associazione Mare Pulito ha richiesto un incontro urgente all’ente.

«Il Comune – si legge in una nota – era stato diffidato nel 2024 con obbligo di presentare entro 3 mesi nuove analisi che attestassero il buon funzionamento (ANALISI MAI ARRIVATE)

Dal sopralluogo di alcuni giorni fa è emerso un sistema di by-pass creato appositamente per trasportare i liquami in eccesso o in caso di malfunzionamento direttamente nel torrente Maddalena, SENZA PASSARE DA ALCUN CICLO DEPURATIVO.

Un vero e proprio scarico di fogna a cielo aperto con danno ambientale e sanitario! E il tutto sta passando in sordina. Come associazione abbiamo chiesto a mezzo PEC di incontrare al più presto l’amministrazione di Fuscaldo, certi che potrà delucidarci su un episodio gravissimo e che ancora oggi appare tutt’altro che chiaro». È quanto rende noto Mare Pulito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.