Rende, il messaggio del Sindaco, Marcello Manna

“Stiamo vivendo giorni intensi e stiamo lavorando con grande determinazione e con particolare attenzione, continuando a chiedere a tutti il massimo sforzo perché il nostro compito è quello di restare vicino alla città e ai cittadini.

Sopratutto in questi momenti la casa comunale diventa un riferimento sicuro.

A tal proposito voglio ringraziare tutto il personale che sta svolgendo un lavoro encomiabile. Un particolare ringraziamento a chi è rientrato a lavoro, rinunciando ai permessi previsti per legge, cosi da garantire la continuità dei servizi.

Siamo entrati nella Settimana Santa con una speranza nel cuore e la curva dei contagi in Italia inizia a scendere, ma purtroppo, ancora, il cammino è lungo, faticoso. Il distanziamento sociale però inizia a dare i suoi frutti: più restiamo a casa e più si accorcia il tempo di questa emergenza.

La Città di #Rende sta dimostrando un alto senso civico, ma anche un grande cuore. In Comune sono arrivate donazioni, buoni spesa, pacchi alimentari e nel nostro conto corrente iniziano ad arrivare i primi bonifici.

Siamo riusciti a creare una cabina di regia della solidarietà snella che si è messa in contatto con due importanti realtà: la Terra di Piero e la Croce rossa, lavorano senza sosta anche gli psicologi. Gli uomini della Rende Servizi continuano nel lavoro per assicurare la pulizia e il decoro urbano.

Sono state sospese le imposte comunali, ma so che non basta.

Approfitto per fare un appello affinché, relativamente ai fitti dei locali commerciali, si trovi un punto di incontro per affrontare questo momento particolarmente complicato.

Lo so, non è semplice, ma il mio è solo un invito a restare ancora più vicini, anche perché, non sarà facile affrontare la crisi economica del post Coronavirus.

Vi lascio con un abbraccio virtuale e, nella speranza di abbracciarvi presto, vi auguro buona Pasqua a voi e alle vostre famiglie.

Restiamo a casa e ritorneremo alla nostra vita presto, migliori di prima e con maggiore forza, pronti ad affrontare, insieme, nuove sfide e realizzare nuovi sogni”.

Cosenza, il video messaggio del sindaco Mario Occhiuto