Dopo due giorni di attesa finalmente oggi il TAR ha assunto una decisione interlocutoria sulla sospensiva richiesta da Milena Gabriele, nei confronti del provvedimento del Comune di Cosenza e della Regione Calabria contro la cantierizzazione di Viale Mancini, scrivono in un comunicato -. E’ una decisione spiccatamente significativa perché con detto provvedimento il TAR intende fare chiarezza sullo svolgimento dei fatti e sullo stato delle cose.

Con detto provvedimento, infatti, il TAR – per il tramite di un “Verificatore nella persona del Responsabile della Sezione della Polizia Stradale di Cosenza o di un funzionario da lui delegato” dovrà verificare “anche mediante l’utilizzo di documentazione fotografica e planimetrica” identificare e descrivere “i percorsi e i punti di accesso pedonale e veicolare alla stazione di servizio automobilistica di cui è titolare la ricorrente” Milena Gabriele. Il provvedimento si commenta da solo perché, non solo il TAR rigetta le motivazioni addotte dal Comune di Cosenza e dalla Regione, ma entra nel merito del problema richiedendo ulteriori verifiche prima della pronuncia definitiva di sospensiva.

 

Il Comune dovrà rispettare il pronunciamento dei giudici e dovrà – comunque – considerarne portata e contenuto e possibili conseguenza anche in relazione all’esecuzione di ulteriori possibili lavori.

 

Fonte ed articolo completo su Quicosenza