CETRARO- «Accogliamo con grande soddisfazione la notizia diffusa dalla Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro, relativa all’acquisto dell’immobile destinato a ospitare la nuova caserma dei Carabinieri. Si tratta di un passo importante per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine nel nostro territorio e garantire maggiore sicurezza e servizi ai cittadini.
Esprimiamo un sentito ringraziamento alla precedente amministrazione comunale guidata da Ermanno Cennamo, che ha saputo avviare un proficuo dialogo con la Provincia di Cosenza, gettando le basi per questo importante traguardo.
Ci auguriamo ora che la nuova amministrazione comunale possa portare avanti con determinazione il percorso necessario all’elevazione dell’attuale presidio a Tenenza, come ampiamente dichiarato e auspicato. Si tratterebbe di un ulteriore salto di qualità, capace di rafforzare la presenza dello Stato sul territorio e rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze di sicurezza dei cittadini.
L’acquisto dell’immobile è un segnale concreto di buona politica, frutto della collaborazione tra istituzioni, che guarda al futuro con responsabilità e spirito di servizio». È quanto rende noto il gruppo Politico Cetraro 3.0