CETRARO- Oggi a Cetraro si scrive una pagina storica. È stato eletto, dopo le dimissioni dell’ex presidente Giovanni Rossi, all’unanimità dal consiglio comunale, Angelo Aita a presidente della massima assise.

Si ripete dunque ciò che è già avvenuto quando lo stesso Aita era sindaco di Cetraro, con l’elezione del presidente del consiglio comunale data ad un consigliere di minoranza.

La maggioranza non ha esitato a sostenere la proposta delle minoranze.

Giungono voci però che al momento della discussione sul dissesto, richiesto dalla minoranza, la stessa non ha partecipato ai lavori relegando alla sola elezione del presidente del consiglio comunale la convocazione odierna. Sono indiscrezioni sulle quali vi racconteremo di più nelle prossime ore.

Continueremo infatti a seguire l’attività politica a Cetraro che, dopo l’assenza forzata del sindaco Ermanno Cennamo, ha dovuto fare i conti con le delibere proposte dall’ufficio ragioneria e confermate dallo stesso revisore dei conti, anche nella seduta consiliare odierna, e con le dimissioni di Giovanni Rossi.

In questo lasso di tempo la maggioranza però nonostante la perdita della consigliera Lorena Matta ha aggiunto al medaglione Gabriella Luciani, già assessore della giunta Aita e consigliere provinciale.

È il caso di dire che nonostante tutto, a Cetraro, qualcosa si muove.