“È una corsa contro il tempo. L’emergenza Covid-19 ci porta ad essere in Comune senza orari per mettere in campo tutte le iniziative che il caso richiede.

Vi anticipo che nei prossimi giorni le associazioni di protezione civile coadiuveranno le attività poste in essere dalla Polizia Locale e lo faranno per la sicurezza di ognuno di noi.

Stiamo lavorando per completare gli ultimi atti che ci portano ad approvare il bilancio comunale, la riconferma delle tariffe e la programmazione del personale.

Stiamo lavorando sul nuovo piano della viabilità, sui nuovi progetti da presentare ai vertici sovracomunali e stiamo senza sosta provando a restituire decoro alla città.

Abbiamo pubblicato l’avviso per il sostegno alle famiglie in difficoltà e lavoreremo per dare ossigeno all’economia cittadina.

Abbiamo predisposto la sanificazione delle scuole, degli impianti sportivi, degli uffici comunali.

Oggi, nel marasma di questi giorni, abbiamo ricevuto una straordinaria notizia.

Cetraro, insieme ad altri dieci comuni italiani selezionati in una short list di beneficiari, godrà di una sostanziosa dotazione finanziaria (circa 4 milioni e mezzo per ogni Comune) per migliorare la qualità della vita dei cittadini, innovare il contesto imprenditoriale del territorio nazionale e generare un impatto rilevante sull’efficienza della pubblica amministrazione.

Insomma, noi ce la stiamo mettendo tutta.

Permettetemi di ringraziare i miei assessori, i consiglieri delegati, il Presidente del Consiglio Comunale ed i consiglieri comunali di minoranza che non fanno mancare il loro contributo”. Il sindaco di Cetraro, Ermanno Cennamo.