PANDEMIA E SANITÀ IN TESTA ALL’AGENDA POLITICA CITTADINA.

“Prendiamo atto positivamente che, a seguito della richiesta avanzata dal nostro partito all’indomani della riconversione di medicina in reparto covid, è stata tempestivamente convocata, per venerdì 9 aprile, la Commissione Consiliare sulla Sanità.

La riattivazione del punto nascita, la riapertura di diversi reparti per le patologie “non covid” ora chiusi (chirurgia, medicina), l’istituzione dei nuovi posti di terapia “subintensiva” e la necessità di dare risposte ai pazienti colpiti dal covid, restano i nodi per ora irrisolti della questione e che saranno al centro della discussione della commissione.
Su tutte queste tematiche, attraverso la nostra rappresentante in commissione, Benedetta Saulo, daremo il nostro contributo con l’obiettivo di intraprendere un’azione corale che possa arrestare il progressivo smantellamento dell’ospedale cittadino.

Proporremo inoltre alla Commissione di farsi parte attiva nei confronti dei vertici dell’asp, affinché venga organizzata in maniera più logica e razionale la vaccinazione dei soggetti fragili. Non è tollerabile che proprio i soggetti che si trovano nelle situazioni di salute più delicate, rischino di essere sballottati nei posti più sperduti della Calabria per ricevere la somministrazione del vaccino”.


Partito Socialista Cetraro 06.04.2020