Aveva occultato nel cortile, suddivisa in vari involucri, 75 grammi di cocaina. È stato arrestato stanotte dal nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Paola un 30enne di Longobardi con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. I militari hanno proceduto a un controllo a sorpresa nell’abitazione del giovane che poi si è esteso alle pertinenze dove poi è stata rinvenuta la droga. È l’ennesima operazione antidroga dei Carabinieri sul territorio a testimonianza che i controlli nonostante il periodo di pandemia sono sempre incessanti. (FONTE GAZZETTA DEL SUD)

https://cosenza.gazzettadelsud.it/articoli/cronaca/2021/04/05/longobardi-nasconde-75-grammi-di-cocaina-nel-cortile-30enne-arrestato-8b6ca0b1-23da-4639-9381-62fc0ce567bf/

AGGIORNAMENTO (Gazzetta del sud)

A seguito degli accertamenti eseguiti dal laboratorio analisi sostanze stupefacenti è emerso che la polverina trovata nel giardino di un 30enne incensurato di Longobardi non era cocaina. L’uomo difeso dall’avvocato Diego Canonaco del foro di Paola nel corso dell’udienza tenutasi in Tribunale a Paola questa mattina è stato pertanto rimesso in libertà. In precedenza era stato assegnato ai domiciliari.