“Ho sentito telefonicamente Giulia Zanfino, regista del docufilm sulla vita di Giovanni Losardo. Ho espresso tutto il mio sostegno e quello dell’Amministrazione che ho l’onore di presiedere per l’importante e significativa opera che si sta attuando con il sostegno della Calabria Film Commission e con il Patrocinio della Commissione Parlamentare Antimafia.

Il Comune di Cetraro, da sempre impegnato in prima linea nella lotta contro la mafia, riconferma il pieno apprezzamento per quanti contribuiscono a valorizzare la figura del nostro concittadino Giovanni Losardo e sostiene, senza indugio, il proficuo lavoro che la regista sta portando avanti.

Si respinge pertanto ogni equivoco ingiustificato, che non può certamente compromettere il coerente e rigoroso lavoro che il Consiglio Comunale porta avanti da oltre quarant’anni.

Ho avuto modo di ribadire alla regista che le porte del Comune sono aperte e che tutta la città è in prima linea a sostegno del docufilm, che vogliamo presentare nella nostra città in considerazione del fatto che Giannino Losardo ha speso la sua vita a difesa della legalità e democrazia nella nostra comunità”. Lo afferma il primo cittadino del comune di Cetraro, Ermanno Cennamo.