CETRARO – «Vado subito al punto, senza inutili giri di parole: la S.S.18 è una delle arterie principali che attraversano il nostro territorio, e non è sicura!
A dimostrarlo ci sono i troppi incidenti avvenuti nel tempo, alcuni purtroppo mortali, causati da un tratto di strada pericoloso e scarsamente illuminato.
È evidente che servono interventi urgenti e mirati.
Questa è e sarà una delle nostre priorità: vogliamo garantire maggiore sicurezza a tutti i cittadini, pendolari e visitatori che ogni giorno percorrono questa strada e le altre vie del nostro territorio, sopratutto quelle della marina.
Vale la pena ricordare che una componente della lista “Cetraro nel cuore” si è battuta con determinazione, più volte nel corso degli anni, per segnalare la pericolosità della zona, portando il problema all’attenzione pubblica e chiedendo soluzioni concrete. Il suo impegno è stato costante e oggi intendiamo proseguire su quella stessa strada con ancora più forza, se possibile.
Il nostro progetto prevede la realizzazione di rotatorie strategiche nei punti critici, per rallentare il traffico e ridurre drasticamente il rischio di incidenti.
A questo si affiancherà un programma di bitumatura, necessario per eliminare le buche che rappresentano un pericolo per automobilisti e motociclisti e una nuova viabilità del borgo San Marco, già ampiamente discussa nella precedente legislatura.
Siamo convinti che questi interventi rappresentino un passo decisivo verso una Cetraro più sicura, più moderna e più vivibile per tutti.
Uniti, possiamo fare la differenza». È quanto dichiara Giovanni Del Trono, candidato a sindaco del comune di Cetraro.