Sicurezza, pugno duro, ma nessuna repressione esasperata. Si respira aria nuova a Cetraro dopo le disposizioni del sindaco, Ermanno Cennamo.

Rafforzato, per volontà del Sindaco Ermanno Cennamo, del neo assessore alla Polizia Locale Carmine Quercia e grazie alla disponibilità del Ten. Maria Laura Bruno, il controllo della Polizia locale per la verifica del rispetto dell’ordinanza della Regione Calabria che impone l’uso della mascherina all’aperto.

L’impegno degli agenti è sia finalizzato alla prevenzione e informazione che all’eventuale sanzionamento.

I controlli andranno avanti sempre con il fine di limitare le condotte che possono mettere a rischio la salute della collettività. Inoltre,

Parte il progetto “Scuola Sicura”

Il progetto prevede il controllo all’ingresso delle scuole da parte di volontari appartenenti ai centri anziani della città e alla Giza.

L’obiettivo non è solo quello di essere di aiuto alle forze della Polizia Locale, ma è anche quello di segnalare ai Vigili urbani, tempestivamente, eventuali osservazioni rilevate durante il presidio della scuola.

Insomma, un supporto strategico per evitare assembramenti e per assicurare il distanziamento sociale ed il corretto uso delle mascherine.

Sperimentalmente il progetto interesserà le Scuole del centro e della marina.